Il polipo cotto al vapore mantiene inalterati i principi nutritivi e conserva la brillantezza nei colori, inoltre risulta povero di grassi in quanto questi vengono dissolti dal vapore stesso. Un cibo sano e genuino adatto a tutte le età.

Istruzioni per l’uso

Consumare tal quale o scaldare per alcuni minuti il sacchetto in acqua bollente, aprire la confezione, estrarre il prodotto e condire a piacere.

Ricetta Tradizionale

Preparare una crema di patate sbucciando le patate, dividendole a grossi cubi e cuocerle in un tegame, coprendole con abbondante acqua, aggiungere un pizzico di sale, portare ad ebollizione e cuocere per circa 15 minuti. Scolare le patate, passandole attraverso uno schiacciapatate e aggiungervi il latte portato a ebollizione separatamente, lo zucchero, il succo di limone e frullare gli ingredienti fino ad ottenere un composto uniforme e molto morbido; se si desidera aggiungere alcuni capperi tritati grossolanamente.

Tagliare il polpo a pezzi non troppo piccoli, condirli con un filo d’olio leggermente emulsionato con succo di limone ed un pizzico di sale, aggiungere il prezzemolo tritato; distribuire nei piatti e versarvi sopra la crema tiepida di patate. Infine potete guarnire a piacere con un poco d’uovo sodo tritato.

Una Risposta.

  1. Marcello ha detto:

    Ho scoperto per caso la qualità dei vostri prodotti…
    a breve proverò anche il Prosciuttino di Polpo 8)